NEWS

Azienda Conte Spagnoletti: un gesto di solidarietà a favore della comunità cittadina

Donazione di un soffione antincendio per la Protezione Civile al Nucleo Volontariato città di Andria

Sabato mattina 26 ottobre, nell’azienda agricola Spagnoletti Zeuli in contrada Zagaria, è stato consegnato un soffione antincendio in segno di solidarietà e riconoscimento da parte del Conte Onofrio Spagnoletti Zeuli al Nucleo di Volontariato – Protezione Civile Città di Andria.

Il Conte Spagnoletti Zeuli, al riguardo ha tenuto a sottolineare: “Avendo avuto diretta testimonianza del prezioso lavoro che viene svolto che questo sodalizio, sono estremamente orgoglioso di poter dare un piccolo contributo ad un’eccellente Associazione che si occupa di Protezione Civile”.

Il presidente del N.V.C.A. dr. Giuseppe Fucci unitamente al suo vice Nicola Rella, ha tenuto a ringraziare il Conte Onofrio sottolineando come “il desiderio dell’Associazione è quello di fornire un apporto utile in caso di calamità. Sappiano di non essere soli e la donazione che riceviamo oggi ci sarà di sicuro aiuto nel garantire un sempre miglior servizio di Protezione Civile”.

Una delle principali fonti di finanziamento delle associazioni e degli enti no profit sono infatti le donazioni, effettuate da privati o imprese commerciali.
Apprezzato è stato quindi il gesto del Conte Spagnoletti Zeuli, nel volgere lo sguardo a quel patrimonio di esperienze, di partecipazione civile, di cittadinanza attiva, che nelle diverse sfumature culturali e sociali viene espresso per il tramite delle associazioni di volontariato che compongono questo variegato mondo.

Tanta emozione e sinceri ringraziamenti dei volontari presenti alla consegna dell’apprezzato dispositivo ricevuto in donazione.